L’intento di sposare gli stranieri è che uno dei coniugi non sia egiziano o che i coniugi non siano egiziani.Il contratto di matrimonio per gli stranieri è documentato presso il Ministero della Giustizia egiziano e ci sono alcune condizioni e documenti necessari per porre fine alle procedure per il matrimonio degli stranieri.
Condizioni per il matrimonio straniero
1- Una lettera o un certificato di non obiezione proveniente dal paese del marito o della moglie se non è egiziano o dall’ambasciata a cui il marito o la moglie sono affiliati e che include il nome del marito o della moglie, la religione e lo stato civile in termini di divorzio o vedova o se non è stato precedentemente sposato, ed è possibile che Ci sarà un certificato di religione se la religione non è menzionata nel passaporto o nel certificato di non obiezione.
2- Che la differenza di età tra i due coniugi non sia superiore a 25 anni e se superi i 25 anni, viene aperto un conto per la moglie in cui un importo di 50 mila sterline è posto a favore della moglie.
3- Il marito deve essere presente se è straniero e vuole sposare una donna egiziana ed è possibile terminare le procedure con agenzie ufficiali e notarili approvate dal Ministero degli Esteri egiziano.
4- Una delle condizioni e procedure più importanti per il matrimonio straniero è che la legge egiziana richiede il rilascio di un certificato sanitario ufficiale per il matrimonio da un ospedale governativo o da un ospedale di medicina di famiglia, che è più routinario di quanto non lo sia per la rilevazione del matrimonio o degli esami prematrimoniali.
5- La presenza di un permesso di soggiorno valido sul passaporto e i permessi di soggiorno sono ottenuti anche se il visto turistico è esentato da residenza senza scopo turistico in alcuni paesi stranieri, inclusa la Russia.
6- Una delle procedure per sposare gli stranieri è la disponibilità di due testimoni adulti ragionevoli durante la documentazione del contratto presso l’Ufficio della persona autorizzata.
7 – Il requisito di un interprete accreditato dal Ministero della Giustizia nel caso in cui uno dei maestri coniugali non padroneggi la lingua araba.
8- Ci sono alcune condizioni per il matrimonio straniero per alcune nazionalità, incluso il requisito di alcuni permessi di sicurezza, in particolare la sicurezza nazionale.
Queste condizioni e procedure precedentemente menzionate si riferiscono al matrimonio straniero, indipendentemente dal fatto che il marito sia egiziano e che la moglie sia straniera o che la moglie sia straniera e il marito egiziano o il marito del Golfo o la moglie del Golfo o il marito arabo o la moglie araba.
Ricordiamo che il matrimonio legale islamico ufficiale ha condizioni e principi per cui il contratto di matrimonio è valido. Pertanto, la Shari’a autorizzata nella sua qualità di vice giudice legale autorizzato dal tribunale a concludere contratti di matrimonio deve verificare le condizioni e gli elementi del matrimonio secondo la Sharia islamica.
Per ulteriori informazioni, puoi contattarci tramite il seguente numero:
Indirizzo: 10 J Ibn Sender Square, dietro Arab African Bank – Mansheyat El Bakry – Il Cairo
Orario di lavoro: tutti i giorni dalle 9 alle 22
Cellulare: 00201061680444
WhatsApp: 00201061680444
Originally posted 2020-01-19 17:53:53.